1Kg di mosaico in vetro e smalto di vetro in vari colori misti. Il formato della tessera può variare tra 1,5x1,5cm, 2x2cm,2,3x2,3 e 2,5x2,5cm con spessore 4 e/o 8mm. Al momento dell'ordine è possibile scegliere una tonalità in particolare (secondo disponibilità) oppure tessere miste e il prezzo al kg varierà a seconda della richiesta.
scarica istruzioni di posa >> (579,150 KB) scarica dati tecnici >> (210,485 KB) |
Il mosaico Life Gold in pasta di vetro è un prodotto altamente resistente, ideale sia al'interno che all'esterno della casa. Il materiale di cui è composto, il vetro, unisce qualità estetiche e funzionali: colori estremamente brillanti, durezza e assorbimento nullo lo rendono ideale in ogni luogo.
E' possibile il montaggio in completa autonomia con l'ausilio di un collante specifico per mosaico e pochi strumenti. Lo spessore ridotto di 4mm permette il montaggio sopra a materiali preesistenti, come vecchie ceramiche e rivestimenti fuori moda. Scarica le "istruzioni di posa" illustrate.
parole chiave: 2x2cm life gold mosaico mosaico life mosaic sfuso loose
8 commenti
È possibile montare le tesserine sfuse sopra un rivestimento di piastrelle già esistente senza il supporto di retina?
Certamente il supporto in rete serve solamente a pre-spaziare le tessere. Si può anche posare a mano. Si consiglia l'impiego di un collante in pasta di colore bianco a basso scivolamento, reperibile presso i rivenditori di materiali per edilizia.
Cara Sabrina, se per te il tempo non è un problema, procedi pure alla posa delle tesserine sfuse, magari sulla superficie di tutto il bagno, con una fuga lineare di 2 mm.Forse fra un paio di anni avrai finito il lavoro. orientativamente ti servono 2500 tesserine al metro quadrato.Buon lavoro.
Come suggerisce il Sig. Alessandro, la posa a mano non è consigliabile se si vuole mantenere una fuga lineare, ma piuttosto per creare motivi circolari o disegni in opera, con l'ausilio anche di un paio di pinze da mosaico. Diversi clienti hanno realizzato inserti in mosaico artistico all'interno di pareti rivestite con mosaico pre-spaziato.
Sono un mosaicista dilettante e utilizzo le tessere sfuse, tagliandole opportunamente. Trovo difficile eliminare la colla di fix alla rete. Le ho provate tutte: benzina, diluente, acetone bollitura in acqua. Cosa mi consigliate?
Buongiorno, solitamente la rimozione è meccanica, ma solo se i residui di collante sono eccessivi. Normalmente la tessera viene utilizzata così come si stacca, in quanto il collante è sulla faccia posteriore e non si vede una volta applicato al supporto finale.
Buongiorno,
vorrei sapre se fosse possibile ordinare solo tessere dello spessore di 4 mm e del formato 2x2 con il misto ed inoltre
volevo chiedere se fosse possibile differenziare l'acquisto in questo modo ad esempio: 2,5 kg di una tonalità verde e 2,5 kg di una tonalità tendente al marrone/beige sarebbe fattibile? sto realizzando un mosaico senza rete e vorrei poter gestire meglio i colori....
grazie saluti
elena
salve,
vorrei sapere se è possibile ordinare 5 kg di questo prodotto esclusivamente dello spessore di 4 mm, poichè sto effettuando un mosaico per una vasca e il cambio di spessore mi complicherebbe non poco il lavoro. E poi volevo sapere con un kg di tessere più o meno quanti mq di superficie si ricopre?
attendo vs. grazie
saluti
elena
8 commenti
© 2016 - Mosaicolife - P.Iva 03630230369